Regolamento

Per scaricare il regolamento completo clicca qui.

Per scaricare il modulo d’iscrizione al Fosso 2018 clicca qui.

Il regolamento del «Fosso Bergamasco 2018»

1) Le manifestazioni di corsa su strada in calendario si svolgeranno con qualsiasi condizione metereologica e sono aperte a chiunque abbia compiuto i 18 ANNI D’ ETÀ.

2) Durante la manifestazione, i partecipanti devono attenersi alle norme del vigente codice della strada articolo 190.

3) In tutte le manifestazioni è garantita l’assistenza con personale medico e ambulanza e servizio di sicurezza. Ogni manifestazione è assicurata per la responsabilità civile verso terzi.

Iscrizioni:

4) Il contributo di partecipazione è: 6.00 EURO PER OGNI SINGOLA GARA.
Tali somme sono contributi non soggetti ad Iva, a norma dell’articolo 4.
Secondo e Sesto periodo D.P.R. numero 633/72 in oggetto del presente volantino, in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’ articolo 2 Comma 1 lettera A-B DLGS 460/97 del Comma 3 dell’ articolo 111 del TUIR.

5) I partecipanti dovranno essere in regola con le disposizioni di legge emanate dal Ministero della Sanità, previste per le attività agonistiche. in ogni caso, il partecipante solleva da ogni responsabilità la società organizzatrice, circa la propria idoneità.

6) Per poter partecipare alle manifestazioni è obbligatorio indossare il pettorale con chip del costo di 6 euro (valido per tutte le 11 prove), lo stesso dovrà essere mantenuto in buone condizioni per le restanti prove. Dovrà inoltre essere presentato all’atto d’iscrizione di ogni singola gara per l’attivazione del chip. Il pettorale è acquistabile in 2 modalità:

A) CLASSICA: il giorno della manifestazione, sul posto fino a 15 minuti dalla partenza.

B ) ON-LINE: sul sito Pico Sport all’indirizzo www.picosport.net o direttamente con il QR code qui a lato, SENZA PAGAMENTO, il pagamento in questa modalità sarà possibile al ritiro pettorale presso la segreteria della prima gara a cui si parteciperà. Tale modalità è valevole dal primo febbraio 2018 fino alla terza prova, e comunque non oltre le 48 ore prima di ogni singola prova.
Il pettorale è strettamente personale, non può essere ceduto a altri e deve essere indossato integro ad ogni manifestazione, pena l’esclusione dalla classifica e la mancata copertura assicurativa.

7) ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE, TUTTI GLI ATLETI DEVONO CONSEGNARE OBBLIGATORIAMENTE COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO D’IDONEITÀ AGONISTICA ALL’ATLETICA LEGGERA IN CORSO DI VALIDITÀ PER IL PERIODO DELLE PROVE A CUI SI PRENDERÀ PARTE, unitamente alla presentazione della tessera F.I.D.A.L. o U.I.S.P. o di altri E.P.S. (enti di promozione sportiva) convenzionati alla F.I.D.A.L. firmatari della convenzione o RUNCARD FIDAL.

8) La scadenza del certificato medico durante il periodo del Criterium 2018 esclude dalla partecipazione alle manifestazioni successive e dalla copertura assicurativa, salvo riconsegna del nuovo certificato.

9) Non verrà più effettuato il tesseramento UISP sul posto, gli atleti interessati dovranno provvedere personalmente presso la sede UISP provinciale sita a Bergamo in via Monte Gleno, presso la casa dello sport (palazzo coni)   035 316893 (chiedere di Fabio), oppure tramite e mail all’indirizzo:  tesseramento.bergamo@uisp.it.

10) Il servizio di cronometraggio e le classifiche saranno a cura della Pico sport, tramite chip inserito nel pettorale, e verranno pubblicate sul nostro sito:  www.fossobergamasco.it.

 

Premiazioni e classifiche finali:

Ad ogni singola manifestazione saranno premiati almeno i primi 3 concorrenti classificati con riconoscimento in natura nelle seguenti categorie:

  • Cat A (maschile dal 1989 e seguenti) 29 -18 anni.
  • Cat B (maschile dal 1988 al 1979) 30-39 anni.
  • Cat C (maschile dal 1978 al 1969) 40-49 anni.
  • Cat D (maschile dal 1968 al 1959) 50-59 anni.
  • Cat E (maschile dal 1958 e precedenti) 60 anni e oltre.
  • Cat F (femminile dal 1984 e seguenti) 34-18 anni.
  • Cat G (femminile dal 1983 al 1974) 35-44 anni.
  • Cat H (femminile dal 1973 e precedenti) 45 anni e oltre.

11) Ad ogni singola manifestazione saranno redatte due classifiche distinte, maschile e femminile. Il punteggio assegnato sarà di 500 punti al primo/a, a scalare di un punto per gli atleti a seguire; tutti i partecipanti arrivati prendono almeno un punto.

12) Al termine di ogni tappa verranno premiati i leader delle classifiche maschile e femminile con maglietta dedicata, che indosseranno durante la tappa successiva.

13) La classifica finale del FOSSO BERGAMASCO CRITERIUM 2018 sarà calcolata sommando al massimo i 7 migliori punteggi ottenuti nelle prime 10 prove più quello conquistato nell’ultima gara che comunque non è obbligatoria.
A parità di punti sarà data precedenza a chi avrà ottenuto il punteggio migliore nell’ ultima prova.
Chiunque abbia partecipato anche a una sola gara entrerà in classifica.

14) Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica finale generale.
Verranno inoltre premiati:

  • i primi 5 classificati delle categorie A – E – F – G – H.
  • i primi 10 classificati delle categorie B e D.
  • i primi 15 classificati della categoria C.

I premi di classifica non sono cumulabili, gli stessi saranno in natura e non in denaro.
Premio fedeltà ai partecipanti che hanno portato a termine tutte le 11 prove.
Alla serata finale i riconoscimenti verranno consegnati esclusivamente agli atleti che si presenteranno alla premiazione.