Conosciamo la tappa Stezzano

7ª TAPPA

Correndo "Tra le ville e la storia"

La seconda edizione della tappa “Tra le ville e la storia” di Stezzano sarà, insieme a quella di Bariano, una delle grandi novità a livello di percorso di questo Fosso 2019!

Il ritrovo e gli orari

Il ritrovo della manifestazione è fissato a partire dalle 18 in piazza Libertà a Stezzano. Qui gli atleti potranno iscriversi alla gara e prepararsi al meglio per la competizione, che sarà veloce e molto corta, la più breve dell’intero circuito.

La gara

La tappa “Tra le ville e la Storia” prenderà avvio proprio dalla piazza di Stezzano a partire dalle 20:30, e comprenderà due giri molto rapidi all’interno del centro abitato, per una lunghezza complessiva di 5,7km. Alle 19:30 avrà invece luogo una gara promozionale per i ragazzi under 12, mentre in contemporanea con la settima tappa del Fosso Bergamasco si svolgerà la manifestazione “C’era una volta in piazza”, organizzata dai ragazzi delle scuole medie stezzanesi e dalla Pro loco: l’evento consisterà in un percorso alla scoperta di Stezzano e della sua storia.
Ecco una mappa del tracciato della settima tappa del Fosso:

Ristoro e Premiazioni

Al termine della manifestazione gli atleti potranno usufruire del ricco ristoro allestito dai volontari in piazza Libertà, e potranno utilizzare le docce dell’oratorio di Stezzano. Alle 21:45 avranno inoltre luogo le premiazioni dei primi sei uomini e delle prime quattro donne per ciascuna delle otto categorie previste dal regolamento.