Conosciamo la tappa di Bariano

5ª TAPPA

La "Non più campestre" di Bariano

In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni utili per partecipare alla quinta tappa del Fosso Bergamasco, la gara di Bariano. Punto di ritrovo, orari, percorso, servizi e ristoro, ecco tutto quel che c’è da sapere sulla corsa di venerdì 24 maggio 2019!

Da quest’anno il percorso della tappa barianese sarà completamente rivisitato.  Non aspettatevi la tradizionale corsa campestre, dunque, ma un rapido e pianeggiante circuito cittadino, completamente asfaltato.

Ritrovo e orari

Ritrovo e ristoro saranno, come per gli scorsi anni, all’interno del centro sportivo comunale di Bariano a partire dalle 18.
La partenza, invece, sarà alle ore 20:30 (per chi non lo sapesse, gli altri anni era fissata per le 20:15 per questioni tecniche e di visibilità lungo il fiume Serio).

Il percorso

La gara prenderà avvio dall’esterno del campo sportivo, percorrendo le vie del paese in un giro all’interno del centro abitato. Il percorso sarà quasi completamente asfaltato e pianeggiante, più veloce delle scorse edizioni, e comprenderà due giri per la lunghezza complessiva di 6,8 km. Il punto di arrivo sarà, come gli altri anni, ancora all’interno del centro sportivo.

La mappa del nuovo tracciato barianese.

Ristoro e premiazioni

Terminata la gara gli atleti avranno a propria disposizione gli spogliatoi del centro sportivo per lavarsi e cambiarsi, mentre nel cortile della struttura troveranno il ricco ristoro allestito dai volontari della Polisportiva. Compreso nel prezzo d’iscrizione alla gara anche il pasta party, gentilmente offerto da alcuni volontari in supporto alla Polisportiva. La serata terminerà, sempre all’interno del centro sportivo, con le premiazioni dei primi cinque classificati per ogni categoria.