Conosciamo la tappa Camisano

10ª TAPPA

Il "Gir di Mischerpe"

In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni utili per partecipare alla decima  tappa del Fosso Bergamasco, il “Giro delle Mischerpe” di Camisano, 1° memorial Paolo Zamboni”, che si svolgerà venerdì 28 giugno.
Punto di ritrovo, orari, percorso, servizi e ristoro, ecco tutto quel che c’è da sapere sulla tappa di Camisano!

Il ritrovo e gli orari

Il ritrovo della manifestazione è fissato a partire dalle ore 18:30 presso la piazza Maggiore del paese.
Alle 19 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla gara, che verranno chiuse 10 minuti prima della partenza. Alle 20:20 avrà luogo invece la gara promozionale riservata a bambini e ragazzi, che correranno lungo un percorso di 900m. Ciascuno di loro riceverà un pettorale e  un gadget.
Alle 20:30, invece, avrà inizio la decima tappa del Fosso Bergamasco, primo memorial Paolo Zamboni, prima dello sparo si rispetterà un minuto di silenzio per ricordare l’atleta del Camisano Running recentemente scomparso.
La competizione avrà una lunghezza complessiva di 7,150 mt e si svolgerà in concomitanza con la non competitiva a passo libero sempre, il cui costo di partecipazione sarà di 5 euro con riconoscimento e 3 euro senza premio. Per la non competitiva verranno premiati i primi 3 gruppi più numerosi.

Il percorso

Il percorso della gara, lungo il quale verranno predisposti cinque punti con nebulizzatori e spruzzi d’acqua per far fronte al gran caldo, conta un giro unico della lunghezza di 7.150, ma con vari passaggi dal punto di arrivo, così che amici e parenti potranno tifare ad ogni passaggio gli atleti. Lungo il percorso, totalmente  asfaltato e pianeggiante, vi saranno anche ristori volanti con acqua.

Al termine della corsa

Finita la gara, gli atleti potranno trovarsi sotto la struttura coperta dell’oratorio dietro la chiesa, dove i volontari del gruppo podistico “Camisano Running” allestiranno un ricco ristoro. A disposizione degli atleti, inoltre, le docce e gli spogliatoi del centro sportivo, che dista circa 600 metri dalla partenza e sarà collegato da un’apposita navetta. 
Ciascun atleta avrà inoltre modo di ritirare il proprio premio di partecipazione, consistente in un tris di formaggi.
Sotto il medesimo tendone dell’oratorio si svolgeranno le premiazioni: saranno premiati i primi 6 atleti di ciascuna delle otto categorie previste dal regolamento, oltre a 50°, 100°, 150°, 200°, 250°, 300° e 350° classificato.
Per chiunque volesse proseguire la serata in compagnia e divertimento, sarà possibile fermarsi e gustare un panino con la salamella, patatine e altro.
Vi aspettiamo numerosi!