Chi siamo

Gli organizzatori delle 11 tappe del “Fosso” 2018.

Il “Fosso Bergamasco” è un progetto, un’idea nata da tre amici e compagni di corsa, ma che si è poi diffusa coinvolgendo sempre nuove e diverse società della provincia di Bergamo.
Attualmente sono 11 le società organizzatrici del “Criterium”: le più “longeve” – in termini di organizzazione della manifestazione – sono la Polisportiva Oratorio Bariano e l’Atletica Cologno al Serio, affiliate al “Fosso” dalla sua prima edizione nel 2000. Ci sono poi l’Asd Marciatori Cortenuova e il gruppo “Insieme con amicizia” di Zanica, che hanno preso parte al “Criterium” nel 2001. Con il gruppo “Atletica La Torre” di Torre Boldone, queste società vanno a costituire lo “zoccolo duro” degli organizzatori.
Una certa esperienza ormai la vantano anche il gruppo Avis di Mozzanica e il gruppo Fodipè di Valbrembo, che organizzano le proprie manifestazioni dal 2006 a questa parte, mentre nel 2007 ha fatto il suo ingresso anche la società “Pantera Rosa” di Carobbio degli Angeli.
Molto più recente, nel 2015, l’ingresso del gruppo Avis Treviglio, che si è integrato sin da subito tra le società organizzatrici. L’anno scorso abbiamo assistito al debutto degli affiatati atleti del “Camisano Running“, prima società cremasca del “Fosso”, mentre per quest’anno c’è grande attesa per l’esordio dell’Atletica Stezzano, società molto conosciuta nella zona.

Per saperne di più clicca qui.