Leggiamo questa settimana il pensiero di Pierangelo Mazzocchi, presidente del gruppo “Atletica La Torre”, che avrebbe dovuto organizzare questa sera la propria tappa del Criterium 2020.

Quella di stasera doveva essere una festa con tutti i nostri amici e tutti i numerosi ragazzi che ogni anno in gran numero partecipano alle nostre gare. Quest’anno la nostra manifestazione avrebbe avuto anche un significato particolare, perché festeggiamo i cinquant’anni dalla fondazione della nostra società, una delle più longeve non solo della nostra provincia, ma di tutta la Lombardia. Basti pensare che la Fidal regionale ci ha recentemente premiato per la nostra longevità e attività.
Un’edizione particolare, sarebbe stata quella di quest’anno, anche perché il nostro atleta Aldo Fantoni, grande maratoneta di livello internazionale e campione del mondo a squadre con Bordin, Pizzolato e Magnani, ma anche persona di un’umiltà eccezionale, proprio durante il mese di maggio ha festeggiato i 60 anni, e avremmo avuto piacere di festeggiarlo tutti insieme con voi amici runners questa sera.
Purtroppo quest’anno ci si è mezzo di mezzo questo virus maledetto, che ha colpito tutti noi e ci ha impedito di fare questa festa, dove avevamo invitato autorità civili e sportive e personaggi che hanno fatto la storia dell’atletica. Nella vita, però, ci sono cose più importanti. Anche se tutto era stato preparato in anticipo e sappiamo che il Fosso è sempre una festa per gli atleti e per tutti i loro sostenitori, siamo sicuri che torneremo ancora più determinati l’anno prossimo.

Arrivederci al 2021!