Tappa n°3: Il video del gruppo “Pantera Rosa” – Fosso Bergamasco

Tappa n°3: Il video del gruppo "Pantera Rosa"

Ironici e irriverenti come loro solito, i ragazzi del gruppo “Pantera Rosa”, che oggi avrebbero dovuto organizzare la “Cinque Miglia degli Angeli” di Carobbio, hanno cercato di sdrammatizzare con un simpatico videomessaggio.

 

Ecco il resoconto fatto dalle “pantere” della “Cinque Miglia degli Angeli” 2020:

15 maggio 2020. E’ tutto pronto per la 13ª “Cinque Miglia Degli Angeli”.
Gli stand sono allestiti, i tavoli in fila per raccogliere iscrizioni e distribuire pettorali. Ognuno ha il suo compito e tutti noi organizzatori abbiamo l’euforia e l’emozione che ci prende quando arriva questo appuntamento. C’è pure la Miss per premiare i vincitori. Ecco che arriva il primo iscritto, pure in anticipo: “Corona Virus”, un nome altisonante, forse straniero? Ha pure un nome di battaglia “Covid-19”.

Che tipo strano! Com’e’ pallido poi, respira a fatica. Aspetta, c’è anche un comunicato stampa della Fidal! Leggiamolo: “Quest’anno obbligo di vittoria al runner Covid-19. Lasciatelo avanti, gli altri tutti a distanza. Ci ha imposto di distribuire mascherine con i pettorali, e a fine gara è d’obbligo una doccia con amuchina e un ristoro al paracetamolo. Fatelo!”… Eh??!!… Eh no! Covid, ti piace vincere facile? Qui c’è un gruppo di Pantere bello carico, pronto a passarti oltre e lasciarti alle spalle rispettando le regole imposte dall’alto, ma non abbiamo la minima intenzione di lasciarti libero il passaggio verso il traguardo. Piuttosto, ci prendiamo un anno di pausa. E tu guardati bene le spalle, perché appena avrai pensato di avercela fatta sentirai dei passi avvicinarsi sempre più veloci: saremo noi che ti stiamo superando in fretta per tagliare il traguardo ancora una volta. Noi il “Fosso” quest’anno lo abbiamo saltato, ma a te… Avremo fatto le scarpe!

Arrivederci all’anno prossimo, amici del Fosso. O chissà, forse anche prima!

error: Contenuto protetto!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.