Tappa n°2: La “Corsa dei quattro Portoni” – Fosso Bergamasco

Tappa n°2: La "Corsa dei Quattro Portoni"

Hanno scelto di iniziare il proprio racconto con un video, gli amici dell’Atletica Cologno al Serio. Un video che dovreste già conoscere, voi amici del Fosso, perché relativo alla tappa colognese 2019, che ci aveva regalato tante emozioni come ciascuna delle 11 gare.

“Quest’anno, però, che le cose non sarebbero state facili lo sapevamo da tempo – ha spiegato Diego De Giorgi, presidente dell’Atletica Cologno – Proprio in queste settimane sono infatti in corso i lavori di riqualificazione di via Rocca, lavori che ci avrebbero stravolto nell’organizzazione della tappa. Ci saremmo trovati in ogni caso in difficoltà perché avremmo dovuto rivedere quasi tutto il tracciato, a partire da partenza e arrivo. Fino all’ultimo minuto non avremmo saputo come muoverci, l’emergenza sanitaria ha fatto il resto”.

Non tutto il male viene per nuocere, però. L’anno prossimo, infatti, grazie ai lavori del Comune di Cologno la “Corsa dei Quattro Portoni” godrà di una partenza e un arrivo completamente ristrutturati: “Per dare dettagli dovremo aspettare che finiscano i lavori, ma è probabile che si rimetta lungo la via principale del tracciato un po’ di verde – ha concluso De Giorgi – Magari qualche aiuola che creerà già le corsie tra andata e ritorno nel percorso. Staremo a vedere, ma siamo convinti che la nostra tappa tornerà, e pure più bella di prima”.

I lavori in corso in via Rocca, a Cologno.

 

error: Contenuto protetto!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.