Il volantino del “Gir de la Serca” di Mozzanica

Signore e signori, ormai ci siamo. Il Fosso si avvicina al termine, venerdì si correrà l’ultima tappa di questa edizione 2018, il “Gir de la Serca” di Mozzanica. Le classifiche sembrano aver ormai preso una linea ben definita, ma con l’ultima gara ogni verdetto può ancora essere ribaltato. Vi aspettiamo numerosi, dunque, per quella che sarà la tappa decisiva per la vittoria finale, e per la serata più lunga ed emozionante, quella dei saluti a tutti voi amici runners!
Ecco il volantino della gara, buona visione!

Il Fosso sta finendo. Sarà certamente un sollievo, sotto alcuni punti di vista, per tutti noi, organizzatori e atleti. Ma già si affaccia un pizzico di nostalgia. Per le serate passate insieme a voi, per le gare disputate e il divertimento. Per l’impegno e i risultati ottenuti. Bando alle ciance, però, il Fosso ancora non è finito!
Dovreste saperlo bene voi atleti, dal momento che la classifica può variare in qualsiasi momento, dopo qualunque gara. Ripercorriamo però quanto fatto sino ad ora, prima di lasciarvi il volantino della gara di venerdì.
La prima tappa, la “Cinque Miglia degli Angeli” organizzata dal gruppo “Pantera Rosa”, ha fatto presagire sin dal principio che questo sarebbe stato un anno importante per il nostro Fosso. Dopo la conferma di Cologno e il grande exploit di Cortenuova, i numeri ci hanno dato ragione anche a Valbrembo.
Fisiologico il lieve calo avuto alla corsa campestre di Bariano, vuoi per la maggior complessità del percorso, la partenza anticipata o la concomitanza con altri appuntamenti sportivi.
Mercoledì 30 maggio, però, a Torre Boldone il Fosso ha raggiunto nuovi traguardi arrivando a sfiorare quota 500 atleti! Dopo una pausa più lunga del solito, ci siamo ritrovati a Stezzano per la prima edizione “Tra le ville e la storia”. Si è corsa poi una delle tappe più recenti del Fosso, quella di Treviglio, che sin dagli esordi si è imposta come una delle meglio organizzate e più da vivere, grazie al suo circuito cittadino scorrevole e ricco di tifo lungo tutto il percorso. Venerdì 22 giugno invece siamo stati a Zanica, per una delle tappe storiche del circuito. Da lì ci siamo ritrovati, settimana scorsa, a Camisano, dove abbiamo corso insieme la “Corsa delle mischerpe”, sotto il caldo più afoso dell’anno. Ora è tutto pronto per il gran finale di questo Fosso Bergamasco 2018. Vi aspettiamo numerosi, infatti, a Mozzanica, dove si disputerà, come lo scorso anno, l’ultima prova del Criterium!

Qui di seguito, per chi ne avesse bisogno, il volantino della tappa di Mozzanica 2018.