Il Fosso entra nel vivo. Tutto è pronto, infatti, per la nona tappa del circuito. Gli scarti sono iniziati settimana scorsa, e la classifica comincia a muoversi. Vi aspettiamo numerosi, dunque, a Zanica, per la grandissima gara organizzata dai volontari del gruppo podistico “Insieme con amicizia”!
Ecco il volantino della gara, buona visione!

Come sempre noi siamo pronti, e voi?
La prima tappa, la “Cinque Miglia degli Angeli” organizzata dal gruppo “Pantera Rosa”, ha fatto presagire sin dal principio che questo sarebbe stato un anno importante per il Fosso. Dopo la conferma di Cologno e il grande exploit di Cortenuova, i numeri ci hanno dato ragione anche a Valbrembo. Fisiologico il lieve calo avuto alla corsa campestre di Bariano, vuoi per la maggior complessità del percorso, la partenza anticipata o la concomitanza con altri appuntamenti sportivi.
Mercoledì 30 maggio, però, a Torre Boldone il Fosso ha raggiunto nuovi traguardi arrivando a sfiorare quota 500 atleti! Dopo una pausa più lunga del previsto, ci siamo ritrovati a Stezzano per la prima edizione “Tra le ville e la storia”. Settimana scorsa, invece, si è corsa una delle tappe più recenti del Fosso , quella di Treviglio, che sin dagli esordi si è imposta come una delle meglio organizzate e più da vivere, grazie al suo circuito cittadino scorrevole e ricco di tifo lungo tutto il percorso. Venerdì 22 giugno si andrà a Zanica, per una delle tappe storiche del circuito. In attesa di correrla, ecco il volantino della “Trì pas nel pais del Giopì”!

Qui di seguito, per chi ne avesse bisogno, il volantino della tappa di Zanica 2018.

Il volantino di Zanica, fronte.
Il volantino di Zanica, retro.