Conosciamo la tappa: la “Cinque Miglia degli Angeli”

In questo articolo potrete trovare tutte le informazioni utili per partecipare alla prima tappa del Fosso Bergamasco, la “Cinque Miglia” di Carobbio degli Angeli, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Punto di ritrovo, orari, percorso, servizi e ristoro, ecco tutto quel che c’è da sapere sulla corsa di domani!

Il ritrovo e gli orari

Il ritrovo della manifestazione sarà presso il centro sportivo di via Campolungo, a Carobbio degli Angeli, a partire dalle 18 di domani, venerdì 27 aprile.
Alle 18:30 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni, mentre alle 20:15 si chiuderanno le iscrizioni degli adulti e si darà il via alla gara di bambini e ragazzi, che correranno un giro da un km.
Alle 20:30, poi, partirà la “Cinque Miglia degli Angeli”. La partenza sarà effettuata all’esterno del centro sportivo.

Il percorso

Il percorso, come dice il nome, sarà di 5 miglia esatte, ovvero 8 km e 45 metri. Si svolgerà lungo tre giri di uguale misura attraversando il paese di Carobbio e le due frazioni di Santo Stefano e Cicolà.
A metà di ogni singolo giro si passerà inoltre accanto alla chiesetta dei Mortini.
Ciascun giro comprenderà diversi tratti di saliscendi, mentre pianeggiante sarà la parte finale di ciascun giro. L’arrivo sarà posto di fronte al centro sportivo.

Al termine della corsa

Al termine della gara gli atleti potranno rifocillarsi attingendo al ricco ristoro che sarà allestito dai volontari all’interno del centro sportivo. Nella struttura saranno inoltre fruibili spogliatoi e docce, mentre sul percorso ci saranno punti di ristoro volante e spugnaggio.
Terminata la manifestazione si procederà con le premiazioni dei primi 5 atleti per ciascuna categoria femminile e maschile prevista dal regolamento.